Associazione Dopodomani Onlus

logo-mid

Contributi e Donazioni

Chi ci ha aiutato

 

intro contributi

 

Con questa generosa donazione il progetto relativo alla trasformazione della vecchia villa in un moderno dopo-di-noi sede di un centro studi per l'inclusione sociale delle persone con disabilità complesse, vede approssimarsi la conclusione dei lavori.

"Villa Amico", donata al Comune di Loano dall'omonima famiglia con la vincolante destinazione per l'utilità sociale, è stata concessa in comodato d'uso gratuito all'Associazione Dopodomani Onlus che ha reperito i finanziamenti necessari alla ristrutturazione, ampliamento ed arredamento dell'immobile preservandone l'aspetto originario.

Il grande parco che circonda la villa verrà trasformato in parco pubblico di proprietà comunale ed adeguatamente attrezzato.

L'Associazione ringrazia inoltre la Regione Liguria, la Fondaizone De Mari CARISA, la Fondazione Grossi-Stella, la Fondazione Anita Fronck di Caputi Raoul ed una fondazione piemontese nonchè i privati cittadini loanesi e non che hanno contribuito al reperimento dei fondi necessari.

Il progetto "Villa Amico", grazie ad una intensa opera di pubblicizzazione e di spiegazione portata avanti dall'Associazione tramite conferenze, convegni ed altri pubblici eventi in collaborazione con il COmune di Loano, è stato recepito dall'intera comunitò che lo ha sostenuto con centinaia di piccole e grandi contribuzioni e seguito con costante interessamento.

Confidando che l'esempio del genereso anonimo donatore torinese possa essere seguito anche da imprenditori e professionisti locali così come lo è già stato, in rapporto alle singole disponibilità economiche, da moltissimi cittadini.

"Il poco di tanti" è stato ed è molto importante, manca solo il "tanto dei pochi" che posssono farlo!